Horror & Mistero Forum

Reply
Tobe Hooper
view post Posted on 21/7/2009, 14:36Quote

Ancora non lo sapete, ma simo già all'inferno..

Group: Guardiano Dell'Oltretomba
Location: Utopia.. città dove tutto è possibile e dove nulla si può fare

Status: Image and video hosting by TinyPic

Tobe Hooper (Austin, 25 gennaio 1943) è un regista cinematografico statunitense, specializzato nel genere horror.
Tobe Hooper ha passato gli anni '60 come professore di un college statunitense. Dopo l'insuccesso di una pellicola drammatica Eggshells nel 1974 egli organizzò un piccolo cast fatto di studenti e insegnanti del suo college e produsse con l'aiuto di Kim Henkel il classico Non aprite quella porta. Questo prodotto cambiò la storia della cinematografia dell'orrore, diventando uno dei più famosi del genere ed è considerato il suo capolavoro; Hooper infatti ha ottenuto fama per essere stato il regista sceneggiatore e produttore di quest'ultimo e quindi il creatore di Leatherface. Grazie a questo successo, Hooper entrò nell'industria di Hollywood e produsse ancora film come Quel motel vicino alla palude (1977), un film con Mel Ferrer, Carolyn Jones, William Finley e Marilyn Burns e Le notti di Salem. Nel 1982 Hooper trovò grande successo quando Steven Spielberg gli fece dirigere il film Poltergeist - Demoniache presenze, un altro pezzo di storia del cinema; nel 1986 diresse Non aprite quella porta - Parte II, quest'ultimo però fu considerato una parodia del suo celebre film a causa della presenza eccessiva di humour. Ha partecipato anche al remake del 2003 del suo "Non aprite quella porta".

Filmografia
Eggshells (1974)
Non aprite quella porta (1974)
Quel motel vicino alla palude (1977)
The Dark (1979) - rimpiazzato da John Carlos; non accreditato
Le notti di Salem - film TV (1979)
Il tunnel dell'orrore (1981)
Venom (1981) - licenziato; non accreditato
Poltergeist - Demoniache presenze (1982)
Space vampires (1985)
Invaders (1986)
Non aprite quella porta - Parte II (1986)
Il figlio del fuoco (1990)
Vestito che uccide - film TV (1990)
Haunted lives: true ghost stories - film TV (1991)
Night terrors (1993)
Body bags - Corpi estranei - film TV - segmento L'occhio (1993)
The Mangler, la macchina infernale (1995)
Un filo nel passato - serie TV - episodi Turnabout e Absolute zero (1995)
The Apartment Complex - film TV (1999)
Crocodile (uscito direttamente per il mercato home video) (2000)
Shadow realm - film TV - segmento The maze (2002)
Non aprite quella porta (film 2003) (non accreditato)
La casa dei massacri (2003)
Mortuary (2005)
Buick 8 (2009) annunciato

I MIEI FORUM
HORROR E MISTERI

Per gli amanti della paura
RESIDENT EVIL GDR

Il mito non muore mai
GOD OF WAR

Forum sul Dio della Guerra

Non c'è speranza senza paura né paura senza speranza. Benedetto Spinoza..

Parlate di noi giovani, ci condannate, ma non sapete che per un amico che muore siamo capaci di piangere sui nostri jeans strappati e dietro ai nostri capelli lunghi sappiamo ricordarlo. Noi non abbiamo paura di morire perchè sappiamo che qualcuno piangerà per noi. I nostri amici sbandati, e non di certo voi, persone civili, che non avete nemmeno il tempo di piangere.

Jim Morrison

Un amico è colui che ti lascia l'assoluta libertà di essere te stesso.

Jim Morrison

Posso misurare il moto dei corpi, non l'umana follia.

Isaac Newton

Quanto alla divina follia ne abbiamo distinto quattro forme, a ciascuna delle quali è preposta una divinità: Apollo per la follia profetica, Dioniso per la follia iniziatica, le Muse per la follia poetica, mentre la quarta, la più eccelsa, è sotto l'influsso di Afrodite e di Amore.

Platone, "Fedro"

Un vero amico è quello che ti pugnala davanti.

Oscar Wilde

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/7/2009, 14:14Quote

Demone

Group: Mod Dell' Oltretomba

be bisogna dire che ha girato dei bellissimi film e poi ha preso spunto anche da i libri di King come le notti di salem e l'ultimo annuncio Buick 8

image

fugyj

TU CHE HAI PRESO IL MIO CUORE SEI PER ME E LA MIA CHITARRA FONTE DI ISPIRAZIONE...ORA HAI PRESO LA MIA CHITARRA PER ME SEI DIVENTATA FONTE DI ODIO

OGNUNO DI NOI NELLA PROPRIA VITA SI PERDE IN UN POSTO BUIO DOVE NON RIUSCIAMO PIù A DISTINGUERE IL BUONO DALLO SBAGLIATO FORTUNATAMENTE IL DIO DELLA MUSICA CI VIENE INCONTRO E CI AIUTA AD USCIRE DA QUEL POSTO NOOO...NON APOLLO.....JAMES HETFIELD

CON TE HO MESSO LE ALI, HO ATTRAVERSATO GLI OCEANI SONO SALITO IN PARADISO, SONO SCESO ALL'INFERNO, SE ME LO AVESSI CONSENTITO AVREI BATTUTO ANCHE LUCIFERO E SAREI DIVENTATO IL RE DELL'IINFERNO, SEMPRE CON TE ACCANTO.....TI AMO DIAVOLETTA

imageimageimage

L'ABBIGLIAMENTO DELLA MUSICA
METAL............
image

PUNK..........image

ROCK.........image

TRUZZI DI M****A(DISCOTECARI FIGLI DI PAPà)image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/8/2009, 13:38Quote

Ancora non lo sapete, ma simo già all'inferno..

Group: Guardiano Dell'Oltretomba
Location: Utopia.. città dove tutto è possibile e dove nulla si può fare

Si, molto bravo...

I MIEI FORUM
HORROR E MISTERI

Per gli amanti della paura
RESIDENT EVIL GDR

Il mito non muore mai
GOD OF WAR

Forum sul Dio della Guerra

Non c'è speranza senza paura né paura senza speranza. Benedetto Spinoza..

Parlate di noi giovani, ci condannate, ma non sapete che per un amico che muore siamo capaci di piangere sui nostri jeans strappati e dietro ai nostri capelli lunghi sappiamo ricordarlo. Noi non abbiamo paura di morire perchè sappiamo che qualcuno piangerà per noi. I nostri amici sbandati, e non di certo voi, persone civili, che non avete nemmeno il tempo di piangere.

Jim Morrison

Un amico è colui che ti lascia l'assoluta libertà di essere te stesso.

Jim Morrison

Posso misurare il moto dei corpi, non l'umana follia.

Isaac Newton

Quanto alla divina follia ne abbiamo distinto quattro forme, a ciascuna delle quali è preposta una divinità: Apollo per la follia profetica, Dioniso per la follia iniziatica, le Muse per la follia poetica, mentre la quarta, la più eccelsa, è sotto l'influsso di Afrodite e di Amore.

Platone, "Fedro"

Un vero amico è quello che ti pugnala davanti.

Oscar Wilde

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 21/7/2009, 14:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Siti Affiliati a Horror & Mistero:

Eternal Fight GDR Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Pokemon Battle Revolution
_